Milano
Milano
+39 02 48950206 dalle 8.00 alle 18.00 lunedì-sabato Via A. Solari n.41 - 20144 Milano
Milano
Milano
+39 02 48950206 dalle 8.00 alle 18.00 lunedì-sabato Via A. Solari n.41 - 20144 Milano

OLIO MOTORE AUTO

L’olio per i motori auto è un componente molto importante in quanto è in grado di proteggere le parti del veicolo da ruggine e corrosione, oltre a fornire una lubrificazione completa, facendo scorrere in maniera fluida le parti meccaniche che costituiscono il motore.

TIPOLOGIE DI OLI PER I MOTORI DI AUTO

Esistono tre tipologie differenti di olio per i motori auto e sono gli oli a base minerale, semi-sintetica e totalmente sintetica.
Gli oli a base minerale sono i più comuni ed hanno una compatibilità molto elevata.
Questi oli infatti sono adatti sia per i mezzi con motore a benzina che per quelli a diesel e garantisco una buona protezione generale.
Gli oli semi-sintetici sono di una categoria superiore e si distinguono dai primi per la presenza di particolari additivi chimici all’interno della loro formula.
Queste sostanze migliorano sensibilmente le proprietà dell’olio e gli consentono di operare in maniera ottimale anche sotto temperature elevate.
Un’altra proprietà di questi additivi è la capacità di ripulire il motore durante l’azione lubrificante, aiutando così a ridurre il consumo di carburante e le emissioni di gas nocivi.
Questa qualità fa degli oli semi-sintetici la soluzione ideale per le city car che devono costantemente districarsi tra le strade cittadine dove i continui lavori di stop e ripartenza mettono sotto stress il motore e con il tempo possono causare danni importanti.
Gli oli totalmente sintetici fanno parte della gamma più performante e pregiata e sono quelli che vengono comunemente impiegati nelle auto sportive e super sportive.
La speciale formula chimica che li costituisce rende questi oli particolarmente viscosi e resistenti sia al caldo che al freddo.
Sono inoltre in grado di fornire una protezione totale delle parti del motore, aiutando al tempo stesso a prevenire la formazione di depositi dannosi e la formazione di ruggine.
Ciò è possibile grazie a delle particolari sostanze presenti al loro interno, gli inibitori, che si occupano di mantenere costante lo stato e le proprietà dell’olio.

Qui gomme consiglia olio specifico per tipo di vettura.

Contattaci

Compila il form per ricevere informazione