Milano
Milano
+39 02 48950206 dalle 8.00 alle 18.00 lunedì-sabato Via A. Solari n.41 - 20144 Milano
Milano
Milano
+39 02 48950206 dalle 8.00 alle 18.00 lunedì-sabato Via A. Solari n.41 - 20144 Milano

RICARICA ARIA CONDIZIONATA AUTO

Il costo della ricarica aria condizionata auto non è particolarmente eccessivo e fa parte delle spese che bisogna sostenere per la manutenzione della propria automobile.
Tuttavia, quando si parla di ricarica climatizzatore auto costo e prezzi non sono gli unici aspetti da tenere in considerazione.
Mantenere l’impianto in ottimo stato, infatti, significa ridurre la frequenza con cui bisogna effettuare la ricarica e, di conseguenza, anche le spese se non c’è una dispersione di gas rigenerante dalle tubature.
In altre parole, per la ricarica climatizzatore auto prezzi e spese dipendono essenzialmente dalla salute
dell’impianto.
Se si riduce la probabilità di dover effettuare la ricarica aria condizionata auto costo e spese si riducono a loro volta.
È importante, perciò, accorgersi tempestivamente di un eventuale danno al condizionatore: i sintomi
più frequenti sono la difficoltà a raggiungere la temperatura impostata e la mancanza di aria fredda.
In entrambi i casi, per evitare un eccessivo costo ricarica condizionatore auto, si consiglia sempre di rivolgersi al proprio “meccanico di fiducia”.
I tecnici dell’officina, infatti, sapranno valutare se l’aria condizionata deve essere semplicemente ricaricata oppure se occorre effettuare la manutenzione dell’impianto.

RICARICA CONDIZIONATORE AUTO PREZZI E MANUTENZIONE

Non si può dire con assoluta certezza quanto costa ricaricare aria condizionata auto: le spese da sostenere, infatti, possono variare sensibilmente in base al tipo di intervento.
Nella maggior parte dei casi, se il tecnico si limita semplicemente a ricarica l’aria, il compenso non supera i 80,00 EURO compresa la manodopera.
Se vengono rilevati danni all’impianto, invece, al prezzo ricarica aria condizionata auto bisogna aggiungere quello per la manutenzione.
In alcuni casi, può trattarsi di un problema irrisorio: un filtro antipolline da sostituire, ad esempio, non costa più di 30,00 EURO.
In altri casi, invece, i danni possono essere ingenti: è questo il caso dei guasti al compressore, componente che favorisce il circolo di aria fredda all’interno dell’impianto di condizionamento.
Se il compressore deve essere riparato, la spesa può superare anche i 300,00 EURO; se questo componente va sostituito, invece, i costi raggiungono persino i 600,00 EURO
In conclusione, sebbene sia impossibile determinare quanto costa ricaricare condizionatore auto, è possibile ridurre la frequenza di questo intervento.
Utilizzare l’impianto frequentemente e preoccuparsi della manutenzione, perciò, significa avere maggiori probabilità di ridurre il costo ricarica aria condizionata auto.

Contattaci

Compila il form per ricevere informazione